Tra mole e mixiotes e i compas
La gattina gorda vi avrà raccontato già di Puebla e Cholula, quindi non aggiungo altro se non qualche nota gastronomica.
Mole pueblano, una vera deliza per il palato anche se va ingerito in dosi limitate, visto la pesantezza. Carne di pollo e tacchino arrosto in questa salsa composta da cioccolato, semi di anice, aglio, cipolla, pomodoro, mandorle tritate e peperoncino. Da prendere con le pinze è anche il mixiotes, carne di montone stufata in foglie di maguey, delizioso.
Lo devo ammettere sto ampliando il mio repertorio culinario. I gatti pedelatori sono avvertiti....mi porterò qualche ingrediente per una succulenta cenetta mexicana!! Ma non vi preoccupate le orecchette con il pomodoro fresco ve le garantisco ancora.
Oggi incontro con i compas della Espirale, centro sociale libertario che da più di cinque anni lavora e lotta in questa città conservatrice.
Ah, dimenticavo sabato abbiamo una conferenza sull'anarcosindacalismo in europa, nei locali dei compagni del CAMA, siateci con il pensiero.
el gato negro
PS: 22.41, l'ora e' di Mexico City
Nessun commento:
Posta un commento