31 marzo 2007

dal DF: Gatte super!

Ciao gattini...
ho appena finito, anzi sfinito 3 meravigliose avvocatesse messicane parlando 4 ore "in seguida"...come mi ha fatto notare con affetto il gato negro!
Oggi abbiamo avuto l'onore e la fortuna di conoscere 3 super donne che da anni si battono per i diritti umani in Messico...difendono presos politici, e la cosa le crea qualche problemino...come minacce di morte e altre cose graziose!
Ci hanno raccontato il Messico che non si può vedere ne da turisti nè da zapaturisti...per esempio tutta la repressione sta passando nello stato di guerrero, lo stato più povero del messico, anche più povero di chiapas e oaxaca.
Noi non ci possiamo sentire che piccoli piccoli.....
Ovviamente racconteremo tutto con documenti all mano...ma certo non si può non dire dei 500 incarcerati di cui più du 20 in carceri di pubblica sicurezza....non si può non parlare delle centinaia di desaparecidos che si contano a oggi in tutto il messico...e non si può non dire che ci sono organizzazioni statali che si dicono dei diritti umani, ma che legittimano la soppressione di questi diritti....
Siamo onoratissimi e possiamo dire che è il secondo dei nostri incontri partigiani!
Certo, più che parlare e far conoscere non possiamo fare niente...e ci sentiamo ancora più piccoli...però siamo davvero felici di poter parlare di queste grandissime persone!
Qui la gente viene messa in carcere perchè sembra sospetta, perchè in casa ha la hornada, proceso e qualche libro marxista...se poi trovano malatesta o bakunin sparisci direttamente!!!!!!! (o forse non sanno chi sono e non ci fanno caso???hihihi)
Che la vita valga davvero poco, qui si vede, anche solo per strada....certo è che a sentire queste splendide donne, che hanno subito anni di carcere, che continuano a essere minacciate di morte e continuano a credere in un mondo diverso....fa un certo effetto!
Il terso mondo messicano si vede nella mancanza totale di diritti, nella corruzione a tutti i livelli...non c'è possibilità di salvarsi, solo di lottare!
Ma non dirò nient'altro....già ho parlato troppo oggi e domani avremo anche una charla sull'anarcosindacalismo in europa....E si dovrà parlare ancora!

Passiamo alla mia capacità di combinare casini....
Ho tanta voglia di tornare, che....ho perso il mio biglietto di ritorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è uno scherzo, ieri abbiamo tirato fuori i biglietti per confermare la partenza...e...il mio non cèra, solo quello del gato negro......
Ma per fortuna.....
era/è un biglietto elettronico....cioè....il foglio che io avevo non valeva niente e quello che valeva è un codice che l'agenzia di viaggi e la compagnia aerea aveva nel pc...e mi ha spedito!!!!!!

Così lunedì si parte!!!!!!!!!!!!
Non so se essere felice o meno, certo è che stamani ho passato una brutta oretta pensando che avrei dovuto ripagare il biglietto....
Non ho poi perso tempo a infilarmi al mercatino dell'artigianato a comprare un sacco di cosine carine per me e tuti i gattini che hanno seguito il blog di questi tempi....e qui si riconoscerà la pazienza!!!!!!!!! hahahaha

Il tempo vola, copme sempre e io, dal DF, vi mando un fortissimo abbraccio
ora io e il GN dobbiamo andare a prepararci per la charla di domani....sennò che figura ci facciamo!

buonanotte gatti di tutto il mondo ñ-che leggete il blog-.

la gatagorda


PS: l'ora e' di Mexico City

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che dire? Un "bravissime" alle avocatesse messicane e "il silenzio" per chi perde i biglietti (non è che si tratta di una voglia magari anche poco inconscia di non ritornare?)
Bacione
EGP