domingo 8 de octubre, Cadiz
Essendo una delle prime, forse la prima, cittá d'occidente è tutta circondata da mura e fortini...ed è una mezcla incredibile di culture. Dal teatro romano alla catedrale, dall'arquitettura araba al quartiere ebraico...c'è proprio di tutto! La cittá ha una luce particolare e forte...e normalmente é battuta da un forte vento di levante che peró noi non abbiamo sentito (Qui c'è chi da la colpa al vento per dire che la gente di cadiz è un po`matta!).
Entrando in centro dalla catedrale, siamo passati davanti ad una statua di un "povero" vescovo che fu buttata a terra da "brutta gente", marinai, anarchici e puttane, tirandola prima a mano e poi con un camion...ora i fedeli, o meglio il clero, ha deciso di metterla dove non possono pioú passare mezzi motorizzati!
Dopo la catedrale abbiamo visto il palazzo della posta, dove nel '36 combatterono e morirono i compagni della CNT resistendo ai fascisti, purtroppo cadiz, così vicina al marocco, fu una delle prime cittá a cadere!
Dalle poste partiva un mercatino...una specie di mercatino delle pulci dove chiunque vendeva qualunque cosa...si possono trovare vinili, fumetti e cose inutili.....è bellissimo. Nel pomeriggio, passeggiendo lungo il lungomare (che poi sono le mura) abbiamo iniziato a vedere dei giovani vestiti da carnevale...(il carnevale di cadiz è famoso, ma è a febbraio!) e abbiamo scoperto che c'era la prima mostra del manga di cadiz....
Abbiamo camminato per il centro, preso un caffé (se si puó chiamare cosí) e poi siamo andati verso la spiaggia...dove ci siamop persi per un sacco di tempo a camminare con i piedi nell'acqua!
La sera siamo tornati a sevilla.....mangiato e preparto la mochila (lo zaino) perchè il giorno dopo ci aspettava Cordova!
Fuimos también a ver el edificio del Correo donde en el 36 los compañerps de la CNT resistieron y fueron matados todos por los fascistas...Cadiz fue una de la primera ciudad a cair bajo de los fascistas...
Hemos tapeado en un bares...y yo tambien me comí un poquito de pescado....y al final fuimos andando por las playas...
La pasamos muy bien...en verdad, y irnos no fue nada facil...pero las mochilas estavan en casa de Fernando a Sevilla...y el dia después Cordova nos esperava.
voy a comer croquetas...hasta luego gatitos....
la gata gorda...siempre más gorda
PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!