l'amico tasso di ieri.
Ciao Gattacci....
oggi poco da raccontare, los gatos sono piuttosto stanchi...siamo stati a cuernavaca, abbiamo visitato il palazzo di Cortès, il recinto, fortezza all'interno della quale hanno costruito la cattedrale, il tutto ovviamente con il materiale della città preispanica...in tutto ci siamo stati 4 ore...e già sono più che sufficienti, perchè il centro storico è proprio piccolo, 3 quadras, e il resto sono case private dei ricchi di città del messico e del morelos che si sono fatti la villa da quelle parti.
Qui a Cautla, a parte che il sabato raddoppiano i prezzi di tutto (hotel compreso), oggi abbiamo assistito alla fiera gastronomica con spiegazione di cos'è la raccolta differenziata e siam riusciti a essere presenti ad una manifestazione/corteo contro la privatizzazione dell'acqua e contro la costruzione di una gasolinera (distributore di benzina).
Non c'era tantissima gente, ma tanti carri colorati con musica e qualcuno vestito con abiti precolombiani che ballava a ritmo di tamburi.
Ieri sera abbiamo assisitito al balletto di un gruppo di una scuola secondaria che fa danza e balli tradizionali e non...mentre stasera nella stessa piazza c'era un povero cantante alla baglioni che faceva cantare la parte mielosa dei messicani....abbiamo deciso di by-passare!
In tutto questo non sono riuscita a mangiare nemmeno un CHURRO!!!! e questo è gravissimo! Però tra poco so che il gato negro mi preparerà una cenetta coi fiocchi...e i dolcini li abbiamo presi...anche se non sono churros!
Un abbraccio dalla vostra gattina tutta tonda!
PS: 20.05 l'ora e' di Mexico City