01 novembre 2006

Valencia-Pisa

Ciao a Tutti: Gatti Liberi del Mondo!!!!!!!!
Come state????
Noi alla fine...siamo tornati, come doveva essere.
E' da un po' che non scrive nessuno, ma ognuno ha a che fare con le proprie peregrinazioni mentali e materiali.

Noi abbiamo passato l'ultimo giorno a Valencia a riprenderci da una cruda incredibile...eh, si l'utlima sera doveva essere come la prima...e abbiamo salutato la Spagna a vino bianco e Orujo!!!!
Non vi dico come è proseguita la serata, perchè non si può raccontare tutto...ma me la sono goduta!
Il giorno dopo il caldissimo sole Valenciano dava fastidio e siamo stati in casa a prepare gli zaini e pranzare, visto che nei voli low cost non ti danno nulla.
Abbiamo mangiato Paella casera, pollo asado e Ovviamente PATATE FRITTE!!!!!
Poi un taxi ci ha portato in aereoporto...e da li a Pisa!!!!!!
Il viaggio...come sempre, paura di volare e voglia di arrivare!

Sono passati 3 giorni.....eh, si!Siamo a casa, fuori un tempo tipico novembrino (anche se ieri e l'altro ieri c'era il sole!) e tanta voglia di non muoversi da casa!
Un mese a gironzolare per un paese, alla fine affatica, anche se ci tornerei anche domani!
Oggi ho iniziato a leggete uno dei 6 ibri comprati in Spagna, sul Magonismo...interessante.
Credo che i prossimi 2 mesi saranno preparatori...di studio. Sicuramente serviranno a preparare il viaggio in Messico...ma non solo. Dopo un viaggio c'è sempre voglia e bisogno di fermarsi, di pensare, di far sedimentare sentimenti, emozioni, pensieri ecc per fare una valutazione dell'esperienza!
A caldo...la Spagna mi è piaciuta moltissimo..ma è talmente diversa dell'Italia e diversa dentro di se...che ce n'è da pensare! Sicuramente, per motivi vari ho l'Andalusia (e Sevilla in particolare) nel cuore...ma anche Madrid...e anche se ci è piaciuta meno, anche la Catalonia.
Non ci è piaciuta la Catalonia che rivendica ad ogni costo la propria diversità...perchè sembra legata alla ricchezza più che altro, e perchè sono contro un Impero Spagnolo morto da un sacco di tempo. Il nazionalismo non mi piace, che sia di destra o di sinstra, come dicono loro, è sempre una divisione su logiche di potere...se siamo cittadini del mondo che senso ha rivendicare una distanza incolamabile con i propri vicini? Ma è un discorso complesso e ridurlo a poche righe potrebbe sembrare banalizzarlo...So solo che ancora spero che prima o poi ci sia un mondo senza confini, senza patrie, senza religioni e dogmi che dividono la gente...e quando mi parlano in catalano dopo tutta la fatica per imparare il castellano...io mi arrabbio!!!!!

Ecco lo sfogo dell'ultima sttimana...ora però siamo in Italia, nessuno ci parla più in castellano (e nemmeno in Catalano) -per fortuna ci sono i libri- e voglio gustarmi e mettere per iscritto senzazioni, pensieri e stimoli che questo viaggio mi ha lasciato...

Un bacio Grande a Tutti...e a presto...Miauuuuuu




Lagatag0rda


PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!