11 aprile 2007

Pulizie primaverili...

Buongiorno gattacci,
visto la faccia nuova del blog???? Siamo tornati e ci siamo rifatti il muso!
Piano piano ci stiamo riacclimatando all'Europa...non è tanto facile, dopo 3 mesi per le strade Messicane, conoscendo tutti i giorni cose nuove e gente nuova!
Stiamo preparando anche un sito intenret...che non oscurerà assolutamente il blog...ma nel quale vogliamo mettere tutte le informazioni sul viaggio, affinché altri gatos possano partire e vedere quello che abbiamo visto! Non è sempre facile infatti sapere come muoversi...sul POPO ci saremmo rimasti un giorno in più,...a sapere come era!
Così el gato negro, si sta attrazzando, mentre io scrivo...
Oggi, qui nel verde mugello, è una meravigliosa giornata di primavera, siamo andati a fare un giro in pineta...e forse domani andremo a camminare in montagna...Domenica siamo andati a camminare sulle creste degli Appennini...per sentirci ancora un po' in viaggio...ma non vi preoccupate che non staremo fermi!
Infatti l'anno sabbatico sta terminando...e noi, per fortuna, abbiamo già deciso che fare dei prossimi mesi/anni....la scelta non è stata semplice, perchè nella vita è difficile avere una bilancia piena solo da una parte...ma alla fine, la nostra bilancia, si è spostata da un lato...dal lato Andaluso!
Si, los gatos andranno a stare in quel di SEVILLA...la città più calda d'Europa, l'ultimo califfato arabo in Europa, il porto (fluviale) da cui partì Colombo...
Ovviamente la scelta non è stata determinata solo dal clima, dal fatto che in Spagna siamo meno bigotti che in Italia o che ci sia un senso della vita meno dedito al sacrificio, che ci sia dell'ottimo cibo e dell'ottimo vino a prezzi ancora accessibili, che le case costino la metà che Firenze, o che sia una delle città più belle d'Europa, a 60 Km dal mare...abbiamo deciso per Sevilla perchè abbiamo trovato dei gatti incazzati e determinati, a cui piace chiaccherare di fronte a un bicchiere di bianco e passare tutte le sere cercando di farsi venire l'idea geniale che possa far vincere l'ennesimo sciopero...abbiamo trovato gatti e gatte che in questo nuovo millennio ancora sognano e lottano, e che credono in quello che fanno, e più che mai in questo momento!

Così voleremo ancora...verso terra ispanica, e dovremo inventarci tutto di nuovo...ma questo ci piace, a Noi, gatti solitari e solidari...Non sarà facile, ma nella vita non lo è mai...sappiamo però che è quello che più di ogni cosa ora ci fa sentire vivi...e così, ripartiamo!
Henri Laborit, nel suo libro "Elogio alla fuga" scrisse: In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare. Aveva ragione, anche noi fuggiamo...fuggiamo da tutto quello che in Italia non ci fanno ottenere, fuggiamo dall'idea che bisogna vivere dove si nasce, fuggiamo dal senso di appartenenza a un territorio, fuggiamo dalle paure di cambiare e di seguire i propri sogni che questa società cerca di trasmettere, fuggiamo dall'area di influenza del vaticano, dal nuovo mondo del lavoro italiano che ci vuole senza diritti e dall'impossibilità di lottare per quei diritti senza essere considerati matti o terroristi. Insomma, fuggiamo dall'Italia, si, e a gambe levate!
Dopo tutte queste novità, di forma e contenuto...vi saluto, e vi lascio alla curiosità di scoprire le piccole novità del blog!
Non manchrò di scrivere anche in questi giorni di fine-ripresa e inizio nuova era....abbiamo tante cose da fare, ma non troppe; soprattutto non troppe per non aver tempo di scrivere e, soprattutto, per vivere e continuare a giracchiare...che è quello che ci permette di avere qualcosa da scrivere!!!!!!!!


un abbraccio forte,
dalla gata (un po' meno, ma non tanto) gorda

(la foto non la metto più, visto che è grande a lato, sempre in vista! Ah, se non l'avete notato voi...ve lo dico io: anche nella foto sono talmente grossa che esco dalla pagina...eh, va be! vedremo se il caldo di Sevilla mi farà sciogliere un pochino)