30 settembre 2006

ANCHE LO ZAINO è FATTO :-)

Anche lo zaino è fatto…domani alle 12.29 partiremo da Firenze per Bergamo……Mi sono anche ricordata le stampe delle prenotazioni di treno e aereo….da non credere…Come sempre all’ultimo momento ci si trastulla il cervello per cercare di ricordare quella o –nel mio caso- quelle cose che si dimenticano sempre…ma mi sembra di aver messo via tutto….potrete verificare nei giorni prossimi come questo non sarà assolutamente vero!Le budella si attorcigliano un po’ nell’attesa della prima tappa del viaggio…un viaggio è una cosa seria…sai da dove e quando parti, ma non sai nulla di quello che troverai…soprattutto dentro di te…e questa è anche la bellezza, l’essenza stessa del viaggio…E con viaggio che non si intenda lo spostarsi da un luogo all’altro…questo è da esseri umani…per Noi Gatti Liberi significa aprire un capitolo a se della propria vita…significa tuffarsi in una scodella di crocchette di un gusto nuovo…mai provato prima…e per una gata gorda come me….è il massimo!!!!!!Ciao, amici e compagni…mi sa che la prossima volta che scriverò sarò già a Sevilla….

Para los amigos de idioma espaňol…Hola a todos, amigos y compaňeros....ya la mochila está lista!Parece que no falte nada...pero, ya lo sé, en unos días me daré cuenta que eso no es verdad...porque algo se olvida, ¡siempre!Ya estoy nerviosa....empezar algo,siempre agita..., y un viaje es algo de muy serio...tengo gana de partir, salir hacia espaňa y, sobretodo, llegar toda intera...no quiero demasiado los viajes en Avion....Vale, creo que para hoy es bastante lo que he escrito...mi barriga está bailando una salsa...y tengo que ir a pasear para calmarla....asì, os dejo con el gato negro....que el día ante de salir...quiere escrivir algo...

La Gata Gorda

Approfitto del post della gata gorda e butto giù due parole anch'io.
"CHI DICE CHE LE FIABE SI RACCONTINO AI POPPANTI NON HA TENUTO CONTO DI MILIONI DI VOTANTI" dicono i punkreas e mi rigira in testa oggi, sarà l'adrenalina per il viaggio o sarà il fatto di essere polemico come sempre. Comunque ormai ci siamo, dopo una sosta di due giorni a Bergamo per "motivi sindacali" partiremo per Sevilla. La nota stonata di oggi è stata la notizia del pestaggio di un compagno della CNT-Mercadona ad opera di cinque individui al soldo della multinazionale. Ma la risposta si sta già preparando.
Non sono mai stato a Sivilla, ne in Andalusia ma i racconti di chi ci è stato non sono spiacevoli e se a queto aggiungiamo una temperatura climatica superiore alla media, penso che non cè la passeremo poi tanto male.
Devo confessarvi che è difficile scrivere da questa scrivania avendo di fronte questo noioso inizo d'autunno italiano. Saranno le inutili notizie dei media che rendono ancora più grigio il cielo di questi giorni. Le solite notizie sulla finanziaria, sul governo e sulle solite cose che ogni anno si ripetono in maniera inutilmente uguale ma efficaci alla coscienza all'oblio. Sarà che sono un gatto anarchico e quindi restio ai partiti come i gatti all'acqua, ma non vi tedio più di tanto. Saranno senza ombra di dubbio le brutte facce che governano il paese a farmi rizzare il pelo.
El Gato Negro
Un gato-pensiero va al Compagno della CNT di Barcelona che è stato picchiato a sangue giovedì notte per la sua attività nello sciopero di Mercadona, iniziato lo scorso 23 marzo.
Ciccate qui
http://www.cnt.es/noticia.php?id=2700 per leggere quello che è accaduto.

“Esto por Mercadona” le espetaban los cinco individuos que abordaron anoche en la calle a J.C., afiliado de CNT y miembro del Comité de huelga de Mercadona, mientras le propinaban puñetazos y patadas hasta dejarlo inconsciente en un charco de sangre...
...sigue
http://www.cnt.es/noticia.php?id=2700
PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!