14 dicembre 2006

LONDRA

Ciao Gattini, come va???
Siamo a PARIGI...anzi, a Versaille!!!!
Siamo stati a LONDRA 2 giorni...e ce la siamo passata BENISSIMO!
Siamo riusciti a vedere tutto quello che volevamo vedere...dalle cose "turistiche" come il big ben, il parlamento che "V" fa saltare, l'abbazia del parlamento, il palazzo della Regina, il tower brigde (ponte delle torri) che è levatoio, il castello del 1000 li attaccato, la ruota sul tamigi,...il primo giorno la mattina pioveva che non sappiamo chi la mandava e allora siamo stati al british museum e siamo stati 3 ore tra mummie, sarcofaghi, cocci romani, grechi ed etruschi...insomma tutto quello che la Gran Bretagna si è portata via da ogni angolo del mondo...una nota di merito...I musei a Londra sono GRATIS...basta lasciare un offerta-non obbligatoria-!
Dopo il britisch abbiamo visto covent garden, abbiamo mangiato in un buffet thai vegetariano e siamo andati a spasso per la città fino a sera!
Il secondo giorno, abbiamo visto l'abbazia di giorno e solo da fuori (al contrario dei musei si paga e TANTO)...la chiesa dei templari di cui si parla nel codice da vinci, con annesso quartiere tutto ex proprietà dei templari...e poi tutti alla National Gallery,dove abbiamo visto qualche qualche Botticelli, michelangelo, la venere delle rocce di Leonardo e, cosa ancor più bella, una mostra temporanea di Van Gogh, Monet, Gaugen, ecc ecc...uno spasso, soprattutto, ma non solo, i girasoli di VAN G. e i "classici" di Monet.

Io e il gatto nero siamo anche stati a fare un giro a Camdem town...immancabile giro tra le bancarelle e il camdem lock e merenda con cioccolata calda, muffin e cheescake...La sera a China town...buffet chino!!!!! Stupendo!
La sera siamo stati in centro, zona piccadilly...e sempre io e il gatto nero siamo andati al Trocadero, palazzo di vari piani tutto sala giochi e negozietti inutili e di tendenza in cui abbiamo passato un paio d'ore e ci siamo anche fatti gli adesivini come due micini innamorati!!!!!
Ieri siamo stati al natural museum, a vedere i resti dei dinosauri e gli effetti dei terremoti...in realtà è un museo enorme, e noi avevamo solo 1 ora, così dovremo tornarci!!!!!
Il viaggio da londra a PArigi è andato bene, e la sera abbiamo mangiato spaghetti a casa del gatto che ci ospita!!!
Una cosa che abbiamo imparato di Londra...è che c'è sempre un uomo NERO che ti aiuta...cioè a qualsiasi fermata del metro, o su qualsiasi bus, c'è un uomo di colore che, quando non sai dove andare, ti indica la via!!!!!
Ora siamo EN FRANCE....oggi abbiamo visitato castello e giardini di VERSAILLE, ma questa è un altra storia e ve la racconto un altro giorno!
Buonanotte, gattini,
il mio stomaco freme e il mio micione sta preparando la PIZZA!!!!!




la gata gorda
PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!