05 ottobre 2006

Cronache dall'Alcazar

Non vi preoccupate, non mi hanno chiuso nelle fresche galere dell'Alcazar di Sevilla! Oggi è un'altra giornata calda e per fortuna abbiamo trovato refrigerio nell'Alcazar, il vecchio palazzo del califfato arabo successivamente conquistato dai "re cattolici" e ridiventato loro reggia.
Nel cuore della città si sviluppa questa preziosa opera architettonica, grazie all'arte dei mastri scalppellini arabi successivamente scacciati dall'inquisizione spagnola.
Mentre mi aggiravo per le varie stanze, giardini e patii della reggia, pensavo che l'uomo a livello archittettonico più è andato avanti nel tempo e più si è rincoglionito, basta vedere le tremende brutture propagandate dai vari architetti del potere.
Ma ora basta con questa pseudo lezione di architettura, qui in questo internet point la temperatura ha raggiunto livelli desertici, vi saluto e vado a rinfrescarmi con una copa de vino blanco e poi si va in sede CNT.
Un abbraccio

el gato negro


PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

Sevilla 3 día

Hola Gatitos....
Hoy estamos muy mejor que ayer.....la cruda se fue´... jajajajaja
Hoy por la mañana fuimos de turistas y hemos visitado el Alcazar y su meravillosos jardínes....Después hemos regresado a comer en casa de Fernando y hemos dormido la siesta...hasta las cinco y media.....
aqui hace mucho calor, parece de estar a la playa o muy cerca de esa....pero aquí no hay playas...son las siete y hace calor...pero hay viento y eso permite de no sufrir.....estamos muy bien!!!!
Por la noche siempre estamos con los compañeros....y es lo que más nos gusta, porque aquí trabajan muy bien!!!!
Vale....estamos listos para irnos en la sede de la CNT otra vez...para practicar con el secretario...y aprender algo!
Nos han regalado tambien un librete....que explica lo que es el anarconsindicalismo....muy util...
un abrazo muy fuerte a todas y todos

Ciao a tutti, come va???
Qui sta andando benissimo. Fa molto caldo, 30 gradi, ma c'é anche un vento molto gradevole!
Stamattina abbiamo fatto i turisti e siamo andati a visitare l'Alcazar (il palazzo reale) e l'archivio delle Indie dove ci sono tutti i documenti di coloro che dal 1500 in poi sono andati nel Nuovo Mondo....
L'Alcazar é strepitoso...un palazzo del 900 (non 1900, proprio 900) che ha visto vari "proprietari" con i diversi stili architettonici....una mezcla incredibile e un risultato molto bello!!!! Soprattutto per la parte ARABA!
Anche l'archivio é molto interessante...anche se quello che di tutto abbiamo apprezzato di piu´sono stati i giardini del palazzo reale!!!! Freschissimi!!!!!
Piú tardi andremo alla sede della CNT per vedere i compagni con cui passeremo la serata...
Ce la stiamo passando supermeravigliosamente....e fino a domenica staremo qui.....ospitati da fernando, nostro compagno di tapas e di chiaccherate che ha reso la sua casa la "pension confederal"....e che ringraziamo tantissimo....
Bene...saluto tutti....un bacione e un abbraccio da questa cittá meravigliosa!


la gata gorda


PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!