23 maggio 2007

burocrazie 3


Come vi sentireste ad aver regalato allo stato 40 euro e non poter fare nulla? Io e il Gato Negro, in un impeto di salutismo e prima di partire abbiamo deciso di fare gli esamo standard del sangue...li abbiamo fatti venerdì, e oggi abbiamo pagato il tiket (52.8 euro per 2) e abbiamo ritirato l'esito...peccato che sulla macchinetta ci fosse scritto che per esami prescritti e fatti dopo il 21 maggio 2007 non era più necessario pagare i 10 euro a ricetta...che invece noi abbiamo pagato!
Non si poteva fare nulla, se non ritiravamo gli esami ce li facevano pagare lo stesso...e da nessuna parte, venerdì c'era scritto di questo "sconto"...
è un po'strano che un decreto approvato il 19 maggio siastato pubblicato lo stesso giorno, e ancora più strano che sia entrato in vigore il 21...forse è che il 27 si vota alle amministrative?
E comuqnue i medici non lo sapevano? O non potevano dirlo?
Alla fine si paga, ci si sente presi per il culo....e meno male che ce ne andiamo!
Se dovete fare degli esami, sappiate che non si pagano più i 10 euro a ricetta, almeno!
Per il resto...qui in toscana il caldo è scoppiato...oggi c'è anche mola umidita e questo mi spinge a non aver voglia di fare nulla!
Tra una settimana dovremmo ripartire...ed è quasi tutto pronto...a parte un po' di cose da pagare prima di partire!
Ora per fortuna si avvicina l'ora della pappa e dei simpson...e oggi pomeriggio inizierò già a censire cosa portare in Spagna e cosa lasciare in Italia!
Non vi trattengo di più...immagino che non sia divertente raccontare la routine della vita in attesa della partenza...anche se ci sono ancora una piccola parte del milione di cose da fare!!!!!!!
Ah...oggi ho comprato uno zerbino.......meraviglioso ;-)


un bacio dalla gata gorda che finalmente ha una casa tutta sua
(col gato negro, s'intende)