12 ottobre 2006

Spade&Croci e di Toledo

Holà gatitos!
Ieri siamo stati a Toledo. In molti ci hanno parlato di questa città, di questo patrimonio unico dell'umanità, ecc...ecc..
Bene, se volete farvi un' overdose di chiese, cristi morti in croce, monache monche, conventi e simboli del potere regio, è la città giusta.
Penso che sino ad ora è stata la città più brutta che abbiamo incontrato nel nostro viaggio. Quello che c'era di bello: le sinagoghe e le moschee, sono state trasformate in orribili chiese.
Toledo, capitale dell'impero di Carlo V, sede dell'inquisizione spagnola e simbolo della riconquista cattolica da parte dei re cattolici Isabella e Ferdinando.
Toledo, patria dell'esercito e dell'accademia militare, sede dei migliori artigiani di spade, coltelli e armature da guerra.
Insomma nella prossima rivoluzione una città da abbattere , da radere al suolo per tutto ciò che simboleggia.

Ma passiamo agli aspetti positivi e ecco la cosa più bella vista a Toledo:
Bella vero??!!!
I compagni della CNT di Toledo, sono un gruppo molto giovane e nonostante le difficoltà del territorio riescono a lavorare abbastanza bene, poco dal punto di vista sindacale ma molto attivi come ateneo libertario.
Ieri siam stati a Toledo anche per conoscere un compagno anarchico venezuelano, in giro per l'europa, che ha fatto una conferenza sulla situazione venezuelana.
Ma di questo ve ne parlo più avanti.
Qui a Madrid il clima è molto diverso, secco e ventoso, la media è sui 20 gradi ma di sera scende sino a 15. La città ancora non l'abbiamo vista, sino a domenica saremo nei dintorni di madrid, detta la com unidad de madrid, e da lunedì proseguiremo il tour cnt.
Ah, oggi assaggeremo il cocido madrileno, vi saprò dire.

A presto
el gato negro


PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

Nessun commento: