10 ottobre 2006

último día en sevilla

sabado 7 --> Sevilla: Plaza de las Americas, barrio de Triana, cartuya
Sabato ci siamo fatti 1000Km a piedi, e le zampette facevano male....Siamo partiti alla mattina con un caldo estivo e siamo andati in un parco molto grande di fronte a Piazza di Spagna...li c'era una feria...bancarelle di tutto il mondo, soprattutto sudamericane...e mi sono rifatta gli occhi, il naso e pure la bocca, vsito che ho comprato un bel pezzo di croccante casero.
Poi siamo andati a vedere una mostra di "carteles de la guerra"...poster de la guerra civile, dove c'erano anche 10 manifesti della CNT che sono di una fondazione del partito socialista...e speriamo li ridiano presto, come hanno promesso!
Dopo la mostra siamo andati in un quartiere popolare...al di lá de fiume...si chiama Triana. Siamo anfati al mercato, ci siamo seduti in una piazzetta piena di vecchini e abbiamo magiato lungo il fiume...
Poi siamo andati verso cartuya...un vecchio convento che ora è il museo di arte moderna, ci interessava perchè ci sono dei forni molto strani dove cuocevano le ceramiche...abbiamo girato tutto in un ora...e ci è piaciuto...la cosa meno bella è stata arrivare fin li...perchè siamo dovuti passare dalla zona dove hanno costruito dei grossi edifici per la expo del 92...e ora è tutto abbandonato! sembra di essere in un set di u n film perchè ci sono questi edifici super tecnologici...ma totalmente abbandonati...come se ci fosse stato un attacco nucleare nell'anno 2200 e non è rimasto nessuno vivo...vale, yo creo que es todo....diciamo che dopo cartuya abbiamo iniziato a soffrire per il caldo allucinante be ci siamo diretti verso casa, dove siamo arrivati alle 5 e ci siamo buttati sul letto.
La sera di sabato l'abbiamo passata veramente bene...comiendo comida italiana (el cocinero es el gato negro) con los campañeros de la CNT....di cui una, é una compañera italiana che ora vive li.
Mi rendo conto che non riesco piú a parlare correttamente italiano, pero vale, estoy en españa...y ahora voy a comer...hasta luego gatitos libres...en las proximas horas o días os cuenteremos lo que hemos pasado en los días pasados....
un beso y un abrazo...

la gata gorda...



PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

Nessun commento: