Cronache dall'Alcazar
Non vi preoccupate, non mi hanno chiuso nelle fresche galere dell'Alcazar di Sevilla! Oggi è un'altra giornata calda e per fortuna abbiamo trovato refrigerio nell'Alcazar, il vecchio palazzo del califfato arabo successivamente conquistato dai "re cattolici" e ridiventato loro reggia.
Nel cuore della città si sviluppa questa preziosa opera architettonica, grazie all'arte dei mastri scalppellini arabi successivamente scacciati dall'inquisizione spagnola.
Mentre mi aggiravo per le varie stanze, giardini e patii della reggia, pensavo che l'uomo a livello archittettonico più è andato avanti nel tempo e più si è rincoglionito, basta vedere le tremende brutture propagandate dai vari architetti del potere.
Ma ora basta con questa pseudo lezione di architettura, qui in questo internet point la temperatura ha raggiunto livelli desertici, vi saluto e vado a rinfrescarmi con una copa de vino blanco e poi si va in sede CNT.
Un abbraccio
PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!
Nessun commento:
Posta un commento