31 dicembre 2006

BUON 2007 a TUTTI

Ciao Gatti!!!!
Eh, si...il compleanno è passato e io ho un anno di più...
ma questo non è l'argomento di oggi...perchè oggi è l'ultimo giorno dell'anno!!!!!
C'è chi sarà in giro per l'Italia o il mondo, chi starà preparandosi per la serata, chi sarà in piazza, chi in qualche festa, chi a casa con il suo amore o in una casa in montagna perchè a casa ci sono ancora i genitori (perchè in Italia a 30 anni non ti puoi permettere di vivere da solo!)...
Insomma, ognuno farà un po' come vuole, o come vogliono gli altri...e tutti sappiamo che non cambierà nulla a parte il calendario e l'agenda...ma in fondo speriamo che le cose cambino, di trovare il luogo in cui stare o la persona con cui stare...c'è chi diventerà mamma, c'è chi lo è diventato da poco (il primo capodanno di LUCE!)...chi cerca ancora un lavoro (ciao Tito_el_libertador, ti vogliamo bene!!!), chi cerca di lavorare (vai gata borracha, che sei grande!)...e chi non ne vuole proprio sapere...ma bisogna!!!
Insomma...il 2007 avrà 365 giorni da godersi e da vivere, come gli anni prima e quelli futuri...avremmo tutti nuove possibilità, e c'è chi le rifiuterà e chi le cavalcherà...
L'importante è fare quello che ci rende FELICI...perchè è l'unica cosa che vale davvero...Non ci sono verità e non ci sono modo di vivere più o meno giusti di altri, ma ognuno deve trovare il SUO!
Noi siamo alla ricerca...abbiamo vissuto in tante città e fatto tante cose, e ora siamo alla ricerca di un contesto che ci soddisfi, almeno per un po'...perchè nella vita non bisognerebbe mai smettere di cercare e di SOGNARE!!!!
Auguriamo a tutti i gatti all'ascolto che nel 2007 trovino ciò che cercano...o che capiscano cosa vogliono - che è già un gran passo!-
Noi festeggeremo mangiando, bevendo e coccolandoci un po', brindando alla vita e alla libertà...ai viaggi che stiamo per fare, alle persone che conosceremo e a quelle che stanno leggendo questo blog...brinderemo all'anarchia e alle rivoluzioni che scoppiano dentro ognuno di noi quando iniziamo ad ascolatere e rispettare Noi stessi, perchè il primo cambiamento vero è sempre DENTRO di NOI e non fuori...brinderemo alla FELICITA'...così vicina (dentro di Noi), ma, per molti, così lontana...brinderemo al passato e al futuro...
Insomma...a forza di brindare ci borracheremo...e allora inizieremo a RIDERE e rideremo di tutti quelli che ci vogliono male e ci accusano di cose stupide, rideremo di chi ci vorrebbe integrati in questa società, di chi ci vorrebbe silenziosi ed educati, rideremo di chi ha provato a dirci come vivere, di chi vorrebbe dirci come vivere, di chi crede di restare impunito perchè la gente è stupida e si dimentica, rideremo di tutti coloro che vorrebbero vederci chiedere scusa o pentirci di qualcosa...e rideremo di NOI, perchè nella vita non bisogna mai prendersi troppo sul serio e Ridere fa bene al cuore...in tutti i sensi!!!!!!!!!


BUON ANNO A TUTTI....e che questi altri 365 giorni a disposizione...servano per fare qualche balzo in avanti....

...alla vita e alla libertà...

...la Gata Gorda

PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra). Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

28 dicembre 2006

Buon Gatto-Compleanno!!

Buon Compleaano!
Gatita Gorda!!
Gli anni passano ma tu sei sempre più bella e sempre più agile (questa ultima parte non è vera!!)
Mancano poco meno di quindici giorni per la partenza del Mexico e devo dire che mentre la voglia cresce arrivare in messico diminuisce la voglia di rimanere in italia.
Il dilemma miei cari gattini è questo: decidere di rimanere nel nostro occidente, essere schiavi del lavoro, cercando di arrabbattarsi per una casa e per un'attività politica che qui stenta. Cercare una qualità della vita che sempre più si assottiglia ed evitare di cadere nelle trappole di questa società essendo però consci che non nè possiamo uscire perchè il vivere qui significa accettar queste regole delgioco.
Oppure decidere di non giocare al "loro" gioco e ricominciare in un luogo dove tutto assume un valore, anche le piccole cose, e dove puoi avere il piacere di sentire il sole sulla pelle, tra l'altro per tutto l'anno?
Non so cosa rispondervi.Non so cosa rispondermi, la mia ricerca continua.E voi?
Intanto Auguri Gata Gorda e goditi il tuo gatto-compleanno!

el gato negro

PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

4 Anni Gatti!!



Ciao a tutti Gattacci....
ma lo sapete che la Gata Gorda sta per compiere 4 anni-gatti???
eh, si, e li porto super bene!...a parte i soliti acciacchi della vecchiaia!
Siamo a casa a riposare e fare i pigroni...ma domani andremo a Firenze e sabato a fare un giretto a Ravenna...sempre per non stare mai fermi!
Oggi io e il gato negro ci siamo messi a un tavolo e abbiamo deciso dove andare in Messico...ma non vi dico nulla, se no che gusto c'è!!!! jajaja
Mancano ormai solo 14 giorni...tra due settimane esatte saremo già a Milano in attesa di partire l'alba seguente! Speriamo che non ci sia neve, ghiaccio, bufera ecc ecc...e di arrivare presto in MX!!!!
Ora stiamo anche iniziando a preparare quello che ci serve...anche se, come al solito, arriverò il giorno prima che mi mancherà sicuramente qualcosa...comuqnue biglietto, prenotazione ostello per le prime notti e il minimo indispensabile c'è già!
Mamma gatta sta preparando una super torta per domani e io già mi lecco i baffi...e la pancia si allarga!
Mi sono lustrata il pelo (a 189 anni bisogna un po' farsi belle!) e tirata a lucido i baffi, per affrontare meglio questa giornata dedicata SOLO a me! alla facciaccia di chi mi vuole male! tié!
Bene, visto che alla maggioranza non gliene frega nulla, vi lascio soli...e mi vado a raggomitolare sul divano...
un abbraccio dalla vostra ancora giovanissima

Gata Gorda

PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

21 dicembre 2006

Belleville

Ciao Gattini,
come va??
L'ultimo giorno a Parigi è stato bello e intenso...
abbiamo scoperto uno dei quartieri più belli di Parigi...BELLEVILLE!
Per chi ha letto tutto Pennac...rappresenta quasi CASA...a chi non l'ha letto, magari non gli dice nulla, ma vale la pena di farci un giro. Abbiamo scoperto che il martedì e il venerdì c'è unod ei mercati più grandi e meno cari di Parigi e siamo andati a vedere...ebbene: è vero!
Il Mercato di Belleville, paese inglobato nella metropoli parigina, si estende per la lunghezza di due fermate di metro, potere scendere a Belleville e vi ci trovere proprio davanti!
E' nun mercato popolare, e rispecchia il quartiere interamente abitato da immigrati di tutti gli angoli del mondo, anche se emergono cinesi e arabi.
Lungo il mercato ci sono centinaia di bancarelle di mangiare e qualche decina di oggetti vari e vestiti. Vi si trovano frutta e verdura di tutto il mondo e a prezzi davvero bassi...il 19 dicembre c'erano cilciege a 1 e 5 euro al kilo...fragole del messico, manghi, avocadi, arance e mele, e niente superava i 2 euro al kilo!
C'erano spezie di ogni genere, pesce, carne, verdure sconosciute e europee, la provenienza era più o meno di tutto il mondo, dalla soagna all'africa, dal messico al mar del nord!
Per fare la spesa è eccezionale, ma anche rifarsi gli occhi e il naso, non è male! Colori, profumi e grida da mercato in tante lingue del mondo, altro che "grandeur française" li c'è la vera Parigi!
Un'altra cosa interessante: se volete risparmiare alla fine della giornata verso l'una-l'una e mezza fanno le svendite un piatto di qualsiasi frutta e verdura viene venduto a un euro...così un euro che ormai vale poco vi può far acquistare 6 avocado, 6 mango, unamontagnetta di limoni, mandarini, arance ecc ecc...
Dopo il mercato siamo andati a fare un giro per il quartiere...e ci è piaciuto molto. Negozi con artigianato, negozi di roba usata, vestiti e cibo di tutto il mondo, tantissime "sale da te" arabe, negozi africani, e una zona tutta Cinese (china town)...dove abbiamo mangiato molto bene in un ristorante chino-vietnamita!
Prima di mangiare siamo capitati anche nel parco di belleville, un giardino tenuto molto bene, da cui si vede tutta Parigi...molto rilassante e piacevole.
Dopo il lauto pranzo, pieni come un uovo ripieno...siamo scesi lungo la via che parte dalla metro belleville e camminando e guardando le vetrine dei negozi di tutto il mondo siamo sbucati in piazza Repubblica...
Da li abbiamo preso i viali fino all'Opera...niente a che vedere con Belleville, ma è stata una bella passeggiata e in una libreria abbiamo anche trovato un bel libro di Robert Capa, con 1000 foto a un prezzo onesto, e ci siamo fatti un bel regalo!
Arrivati all'Opera...abbiamo avuto la brillante idea di andare a visitare le GAllerie de la FAyette...argh! Milioni di persone, profumi finti e nauseanti, lucine di natale da illuminare un continente...una sola cosa bella...all'ottavo piano c'è una terrazza da cui si vede tutta Parigi! ed è gratis!
Scesi da quell'inferno commerciale (credo che se Dante scrivesse ora la divina commedia quello sarebbe un ottimo ambiente per un girone infernale...)ci siamo diretti verso la Madleine...una chiesa ENORME stile tempio greco...i cui non siamo entrati, visto che ervamo stanchissimi e sulla chiesa c'era la descrizione dell'interno come una delle chiese più cupe e tristi....
Dopo la Maddalena siamo andati a recuperare gli zaini alla Gare de Lyon...perchè alla Gare de Bercy non c'è il deposito, siamo riusciti a sbagliare la direzione della metro, ma alla fine siamo arrivati a Bercy dove c'era già il treno e ci siamo saliti.
Il ritorno in treno è stato abbastanza stancante...molto meglio l'aereo...è anche vero che abbiamo speso poco, siamo arrivati direttamente a Firenze e alle 9 di mattina eravamo gia a casa, mentre in aereo si perde un giorno per il viaggio tra aeroporti e arrivo a casa....
Bene, anche questo viaggio si è concluso...tra venti giorni partiremo per il Messico, e abbiamo 20 giorni per preparare tutto.
un abbraccio a tutti i gatti in ascolto!

la Gata Gorda

PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra). Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

17 dicembre 2006

Crepes&Brie

Holà Gatitos! Que tal? Anche se dovrei scrivere comment ça va?
Parigi o Londra? La scelta è difficile, perchè sono due città completamente diverse anche se son state due capitali dei rispettivi imperi.
Brevemente a Londra l'integrazione è di casa, niente è diverso e niente è strano. Parigi mantiene una bella facciata di belle epoque ma il conflitto sociale è forte si respira quotidianamente per le strade e negli attegiamenti della gente. Senza ombra di dubbio la Francia ha dell'irrisolto, e le banleu ne sono un esempio. Immaginate voi che i figli dei nostri immigrati del sud, nel 2006, si mettano a dar ferro e fuoco le città come torino e milano? Vien da ridere! Quando un conflitto sociale arriva alla terza generazione vuol dire che oltre le crepes e il brie qualcosa non è andato.
Comunque altri due giorni a Paris e poi si ritorna in italia.
Domani andremo a var visita alla gioconda, chissà.....






PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

Parigi:pioggia e sole

Ciao Gattini!
Noi siamo sempre a Parigi...e vi racconto gli ultimi giri.
Ieri pioveva...siamo andati al mercato delle pulci...e vi do un consiglio: NON ANDATECI!!!
Non è un mercato delle pulci...ma un accozzaglia di bancarelle che vendono tutte le stesse cose e pure carissime!!! Niente a che fare con il Rastro di Madrid o Camdem town...alcune cose simili, ma molto più care...e poi ci si sente sgraditi, non c'è l'atmosfera del mercato, ma piuttosto del centro commerciale in una zona poco raccomandabile...quindi:non ci è piaciuto.
Visto che ci eravamo inzuppati come pulcini abbiamo deciso di andare al museo d'Orsey...dove si può vedere tutto l'impressionismo....MERAVIGLIOSO, anche se qualche nota di demerito ce l'ha. Primo: ti fanno fare una coda di mezz'ora per controllare le borse...secondo: cosa al biglietto che comunque sono 7,5euro...e coda per mettere le giacche! Se vuoi l'audioguida altri 5 euro Entri e non sai dove girarti...c'è qualcosa in ogni angolo...troppo! Ci sono statue, fotografie, architettura, modellini ecc e quando arrivi agli impressionisti sei già stanco!
E poi...non esiste numero chiuso...con quello che si paga uno vorrebbe avere anche il tempo e la tranquillità di vedere le opere...invece NO, devi spingere, litigare incazzarti con migliaia di persone che vogliono vedere come te le stesse cose!!! Stresssssss!
Ieri sera abbiamo fatto vita sociale con i colleghi del Gatto-gufetto che ci ospita, e ovviamente siamo riusciti a parlare solo spagnolo tutta la sera!
Oggi c'era un tiepido sole e siamo andati a Montmartre, dal Sacre Coeur per le "butte" fino al mulin rouge e pigalle...una bella passeggiata piacevole e rilassante. Abbiamo mangiato la "Classica" baguette con brie e poi siamo andati a fare la passeggiata della domenica sugli champs elysee...siamo partiti da place de la concorde, dove c'è l'obelisco e la ruota panoramica, e siamo arrivati fino all'arco di trionfo, passando per centinaia di negozi inutili e dannosi...siamo scesi verso ponte Alma (conosciuto perchè si è schiantata Diana) dove c'è uno Zuavo che segna l'altezza della Senna...e dove abbiamo scoperto che i senza tetti parigini si sono attrezzati con TENDE piantate sotto gli storici ponti parigini. Da li siamo andati verso il Trocadero e abbiamo fatto tutte le classichje foto che si fanno sotto la torre Eifel...compresa foto mentre mi strafogo una crep alla nutella!
Sulla torre non ci siamo saliti perchè stava facendo buio e costava 11 euro a testa...ma sotto c'era la fiera dei giovani contadini francesi...decine e decine di stand dove vendevano meravigliosi formaggi, vini, salsicce e tutto quello che viene prodotto in francia...MERAVIGLIOSO!!!
Sembrava d'essere in una fiera di campagna..con tanto di mucche (finte) e ubriachi (veri)...invece eravamo sotto la torre!!!!
Abbiamo scoperto che anche i francesi sanno fare in vin brule...e poi abbiamo comprato del vino e dei formaggi...per non rimanere senza!!!!
Insomma una giornata godereccia e mangiona! Però ho anche zampettato tanto!!!!
Ora mi aggomitolo sul divano perchè domani sarà un altra lunga giornara parigina...
miao a tutti!!!!
la Gata Gorda

PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

15 dicembre 2006

Parigi e Versaille

Ciao Gattini,
Noi siamo a PARIGI, la ville lumiere!!!
Stiamo benone, anche se è un po' cara! Oggi abbiamo visto Notre Dame, il quartiere Latino, e una lunga passeggiata da l'ile de France alla Tour eifel!!
Una delle cose più interessanti è stato il College de France, Libera Università nata nel 1530 dove le lezioni sono free...cioè si possono seguire senza iscrizione e non ci sono ne esami ne voti, semplicemente il gusto di imparare!
Poi abbiamo visitato la Sorbone, il Panteon, giracchiato per il quartiere latino e siamo finiti a mangiare nel baretto di due vecchine, mamma e figlia o due sorelle, comuqnue la somma degli anni era circa...150!!!!
Comuque abbiamo mangiato un ottima baguette...con brie e pomodoro, bevuto un bicchiere di vino a testa e...speso "solo" 10 euro....cosa che qui sembra impossibile!
A piedi poi abbiamo passeggiato lungo la senna, il Louvre, antico palazzo reale, è immenso e i giardini sono ugualmente grandi...al museo d'orsey c'è la buttafuori più antipatica del mondo...e andremo nei prossimi giorni....
Dopo una lunga camminata nel quartiere della defense...siamo arrivati alla tour eifel....sempre bellissima!
Tutta illuminata!!!!
Domani pensiamo di andare a Montmarte....e vi diremo....
Giovedì invece siamo stati nel castello di Versaille....sempre interessante! Siamo stati un paio d'ore a passeggiare per il parco, anche se a dicembre, tutte le foglie sono già cadute, e non ci sono fiori. Questo non toglie che gli alberi sempreverdi ci sono e che i palazzi sono sempre gli stessi! Siamo stati anche nel villaggetto costruito per dilettare la Regina che "giocava" alla contadina...bellino...c'è anche il mulino che funzionava davvero!!!!
Sono distrutta e vado a dormire....
un bacio a tutti i mici all'ascolto


la Gata Gorda



PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

14 dicembre 2006

LONDRA

Ciao Gattini, come va???
Siamo a PARIGI...anzi, a Versaille!!!!
Siamo stati a LONDRA 2 giorni...e ce la siamo passata BENISSIMO!
Siamo riusciti a vedere tutto quello che volevamo vedere...dalle cose "turistiche" come il big ben, il parlamento che "V" fa saltare, l'abbazia del parlamento, il palazzo della Regina, il tower brigde (ponte delle torri) che è levatoio, il castello del 1000 li attaccato, la ruota sul tamigi,...il primo giorno la mattina pioveva che non sappiamo chi la mandava e allora siamo stati al british museum e siamo stati 3 ore tra mummie, sarcofaghi, cocci romani, grechi ed etruschi...insomma tutto quello che la Gran Bretagna si è portata via da ogni angolo del mondo...una nota di merito...I musei a Londra sono GRATIS...basta lasciare un offerta-non obbligatoria-!
Dopo il britisch abbiamo visto covent garden, abbiamo mangiato in un buffet thai vegetariano e siamo andati a spasso per la città fino a sera!
Il secondo giorno, abbiamo visto l'abbazia di giorno e solo da fuori (al contrario dei musei si paga e TANTO)...la chiesa dei templari di cui si parla nel codice da vinci, con annesso quartiere tutto ex proprietà dei templari...e poi tutti alla National Gallery,dove abbiamo visto qualche qualche Botticelli, michelangelo, la venere delle rocce di Leonardo e, cosa ancor più bella, una mostra temporanea di Van Gogh, Monet, Gaugen, ecc ecc...uno spasso, soprattutto, ma non solo, i girasoli di VAN G. e i "classici" di Monet.

Io e il gatto nero siamo anche stati a fare un giro a Camdem town...immancabile giro tra le bancarelle e il camdem lock e merenda con cioccolata calda, muffin e cheescake...La sera a China town...buffet chino!!!!! Stupendo!
La sera siamo stati in centro, zona piccadilly...e sempre io e il gatto nero siamo andati al Trocadero, palazzo di vari piani tutto sala giochi e negozietti inutili e di tendenza in cui abbiamo passato un paio d'ore e ci siamo anche fatti gli adesivini come due micini innamorati!!!!!
Ieri siamo stati al natural museum, a vedere i resti dei dinosauri e gli effetti dei terremoti...in realtà è un museo enorme, e noi avevamo solo 1 ora, così dovremo tornarci!!!!!
Il viaggio da londra a PArigi è andato bene, e la sera abbiamo mangiato spaghetti a casa del gatto che ci ospita!!!
Una cosa che abbiamo imparato di Londra...è che c'è sempre un uomo NERO che ti aiuta...cioè a qualsiasi fermata del metro, o su qualsiasi bus, c'è un uomo di colore che, quando non sai dove andare, ti indica la via!!!!!
Ora siamo EN FRANCE....oggi abbiamo visitato castello e giardini di VERSAILLE, ma questa è un altra storia e ve la racconto un altro giorno!
Buonanotte, gattini,
il mio stomaco freme e il mio micione sta preparando la PIZZA!!!!!




la gata gorda
PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

10 dicembre 2006

Manchester-London

Ciao Gattini!!!!!
Come state?
Noi siamo ancora a Manchester! Piove.
Stasera, ovvero tra poco, partiamo per Londra...abbiamo prenotato un autobus, ma parte tra un'ora...

Il Congresso e' finito, di Manchester abbiamo visto poco, ci manca la prima stazione dei treni del mondo e la cattedrale gotica...ma penso che non la vedremo, piove e non ho proprio voglia di muovermi dall' ostello- dove ci sono ottimi divani!
Ieri sera abbiamo visto un po' il centro citta'...che dire...citta' super moderna, gli alberi sono secchi ma hanno le lucine colorate che sebrano foglie, c'e' una pista di pattinaggio sul ghiaccio proprio nella piazza centrale...e le persone il sabato sera con una freddo polare vanno in giro mezze gnude! Si, quella e' una delle cose che piu' ci ha colpito, deve esserci un tasso alcolico molto, ma molto, alto qui, perche' le tipe -grasse megre vecchie giovani- sfoggiavano vestitini mini, decolte da paura e gambe gnude...mentre noi sembravamo eschimesi nella tuindra!
Anche gli uomini in mani corte o di camicia non scherzavano...sembrava di essere in italia d'estate, se non fosse che eravamo vicino allo zero!

Abbiamo camminato un po' e ci siamo trovati sotto una ruota grande e bianca...una di quelle ruote con le cabine dove la gente si siede e vede tutta la citta'...solo che di solito queste ruote (ce n'e' una anche a siviglia) sono nei parchi...mentre questa e' incastrata tra dei palazzoni enormi...
Un' altra cosa che ci ha stupito e' stata una strada, carnaby street, totalmente artificiale...si tratta di una galleria, come quella che c'e' a Milano per intenderci, solo che sembra tutta di cartapesta, con finti meccanismi di macchine, pupazzoni ecc ecc e al piano terra solo locali, bar e pub!

Noi alla fine siamo tornati a casa e non abbiamo visto altro, domani vi potremo dire come sono gia atobus della national express....e soprattutto com'e' l'arrivo a londra, per ora un bacione a tutti i gatti in giro per il mondo!

La gata gorda
PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

07 dicembre 2006

Dalla grigia Manchester

Hola', gatitos!

Pensate ad un posto brutto, e ora abbruttitelo ancora un po' e gia' che ci siete metteteci una bella pennellata di grigio ed eccovi apparire come un'oasi nel deserto...Manchester!!!
Per iniziare non ci stavamo nemmeno arrivando...il pilota dell'aereo che ci ha portato da Milano a qui doveva aver bevuto qualche bicchierino perche' e' arrivato LUNGO e per centrare la pista di atterraggio ha dovuto frenare, accelerare, rifrenare conm tutto l'aereo che ballava come una barchetta nell'oceano...per un attimo-che pero' e' sembratio molto lungo- ho creduto di stare precipitando...mentre per fortuna alla fine abbiamo toccato terra!!!!!
La terra che abbiamo toccato con tanta felicita', poi non si e' dimostrata per niente ospitale, diluviava...e contuinua a piovere, c'e' nebbia e la gatita gorda, oltre a essersi fatta la pupu addosso nell'atterraggio, c'ha pure mal di gola!!!!!
Ma il gatto nero ha preparato una meravigliosa CARBONARA...e le cose sono tornate subito BELLE...anche se tra poco (sono le 9 di sera) andro' a cuccia...per riposare!
Ebbene si!! Questa volta la mia gattina pensava di lasciarci il pelo...In verita' il suo cuore ha ceduto ma avendo nove vite.....non diteglielo che ne son rimaste altre otto, altrimette inizia a fare la dieta.

Domani inizia il congresso e avremo un bel da fare soprattutto ci sara' da tirare fuori gli artigli, ohps la gattina si sta limando le unghie.
A presto




PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

02 dicembre 2006

meno 3

Ciao GAtti MAtti!

Come vi va la vitaccia?
Qui benone, fa freddo, ma siamo in casa al calduccio (dormendo sulle valigie, come la foto ricorda!) preparandoci per manchester...che freddo che farà lassù!

Anche oggi niente di particolarmente interessante...a parte tradurre documenti e cercare di finire il libro su Magon...e una camminata sulle colline del mugello!
Ma ce la stiamo spassando alla grande, quando non si lavora e si hanno un sacco di interessi...come si fa a non stare "da gatti"!
Ovviamente tra un po' ci sarà la pappa...se no che gusto c'è!
I gattini di lingua spagnola, fremono...e così dopo scrivo anche per loro...
Non tedio ulteriormente i gattini nostrani con il racconto della mia dolce inattività...tra un po' si riparte e vedrete che vi raccontiamo...

Ola, GAtos, que tal?
Aqui todo sigue siempre bien...estamos preparandonos para Manchester, donde los dias 8,9 y10 dec. iremos al Congreso de la AIT...despues nos iremos tambien de vacaciones, en londres (dos dias) y en Paris...pero ya lo sabeis! Aqui hace muy frio, el invienro llego, y nosotros estamos en casa...donde la callefacion nos calienta el corazon y el pelo...y que decir...hace frio pero al final salio el sol y fuimos a caminar por los bosques...
No tengo algunas novedades, pero, cada vez escrivo para que acordais que estamos aqui!
El gato negro esta vago, mas que yo...sobretodo para escrivir...y asi, soy yo que tengo vivo nuestro espacio...

En este espacio quiero enviar un abrazo fuerte tambien al gato Tito, que es muchissimo que no escrive...y le echamos de menos!

Vale, me voy, no se deberia escrivir para el simple gusto de escrivir...jajaja
un abrazo fuerte a todos los gatos que nos leen...
y listos para jenero...

La Gata Gorda


PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra). Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!