26 novembre 2006

casa dolce casa...per poco!

Ciao Gattini!
Que tal? Come va?
Io mi sto crogiolando tra il divano e il computer...leggendo di Messico e favole libertarie...tutto in spagnolo, ovviamente!
Siamo stati a Milano, a parlare di Messico e a Genova...dove mi sono strafogata di meravigliosa focaccia ligure...incontrando alcuni gattini liberi genovesi e un vecchio Gatto di Mare che ne ha viste di tutti i colori. Avete presente quei gatti, ormai un po' spelacchiati, con l'orecchio senza un pezzo e con lo sguardo furbo...ecco, uno così.
Poi siamo tornati...e da giovedì siamo a casina...in pratica sono 4 giorni che siamo a casina....e ci dovremmo rimanere fino al 5 dicembre se non cambia nulla...
Stiamo preparando il Congresso dell'AIT e il viaggio in Messico...e il tempo non sembra bastare mai quando sei a casa...passiamo i giorni a leggere, e oggi siamo andati -addirittura!- a fare un giro nel bosco, vista la giornata spattacolare!!!!
Che dire...non mi posso certo lamentare...quando non si lavora non si può stare male!!!jajaja
Ora però vi lascio, che mamma gatta ha già preparato la pappa della sera...andiamo tutti a mangiare!!!!
un saluto dalla casetta dei gatti...
ciao-miao!

La gata Gorda

PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

15 novembre 2006

prossimi viaggi

Ciao a tutti, gattini...
eravate tutti preoccupati, vero????
Invece siamo ancora qui con VOI!!!!
Ci stiamo preparando per ripartire...eh, si...lunedì Milano, martedì e mercoledì saremo a Genova...ma soprattutto a dicembre faremo un nuovo piccolo viaggio di 2 settimane....
il 7-8-9-10 dicembre saremo a manchester per il XXIII CONGRESSO AIT
11-12-13 saremo a Londra a fare i turisti

14-20 invece andremo a trovare un altro gatto....vi ricordate chi abbiamo incontrato a barcellona???? a PARIGI...eh, si la ville lumiére!!!!
Ah, che bello, vorrei che non finisse mai questo periodo.....

Ovviamente ricordiamo ai nostri fans che il 12 gennaio si parte per il MESSICO...e abbiamo deciso di andare anche in Guatemala, Salvador, Nicaragua e Honduras...ma questa è un altra storia....
Per ora ci stiamo preparando per Inghilterra e Francia...ci manca solo Berlino, in europa!!!
Le cose da fare in quesi 2 mesi scarsi sono tantissime....preparare un congresso di fuoco, giracchiare per due capitali europee e praparare itinierari ecc...e preparare il viaggio in centro america sono cose che portano via MOLTO tempo!!!
eppoi qualche progettino personale e molto sonno arretrato fanno si che il tempo sembri davvero poco.
così vi saluto e prometto che non passeranno tanti giorni prima che scriva di nuovo.



la gata gorda

PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra). Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

02 novembre 2006

ESPANA QUERIDA

Holà gatitos, que tal?
Eccoci qua in italia, dopo un mese di ispanità.
Le ormai rosse e gialle colline mugellane circondano il panorama e se pur questo è piacevole non è semplice passare in pochi giorni dai 30°di valencia agli appena 20° del mugello, ma dopo una partenza c'è sempre una salita.
La spagna è qualcosa di veramente diverso dall'italia, chi sostiene che sono due paesi che si assomigliano vuol dire che ha capito poco non solo della spagna ma soprattutto dell'italia.
Il paese iberico è unico nel suo genere, sia in positivo che in negativo, e penso di trovare più somiglianze tra spagna e messico che tra spagna e italia, ma questo ve lo saprò dire tra qualche mese.
In spagna posso dire di aver trovato un tessuto sociale a maglie molto più larghe rispetto a quello italiano. Da noi, ormai, gli spazi che un individuo possono ricavarsi all'interno della struttra sociale sono veramente pochi se non addirittura nulli. Le crepe presenti nella società italiana sono ferme lì da ormai più di un decennio, e nessuno sforzo sociale è riuscito sin'ora ad allargare queste fessure.
La spagna è un paese che esce da una dittatura lunga e terribile, in cui il potere si è alimentato con la cultura della paura della gente. Ora i governanti spagnoli cercano di recuperare il tempo perduto e superare tutte le tappe della globalizzazione per arrivare ad un spagna uguale al modello europeo. Ma questo processo è ancora lontano, per fortuna, anche se i lati negativi non mancano. Ed è proprio in questo non-processo che molte realtà, da noi conosciute, si sono fatte spazio e vivono e si riproducono. Senza dubbio le maglie del controllo sociale si stringeranno anche in spagna, o forse no chissà. Una cosa è certa, se siete in cerca di un luogo dove poter respirare aria nuova, non viziata o riciclata, allora fatevi un giro in spagna, in andalusia, madrid e la stessa barcellona che vuol essere europea ma con il culo attaccato alla spagna.
Hasta pronto

el gato negro

01 novembre 2006

Valencia-Pisa

Ciao a Tutti: Gatti Liberi del Mondo!!!!!!!!
Come state????
Noi alla fine...siamo tornati, come doveva essere.
E' da un po' che non scrive nessuno, ma ognuno ha a che fare con le proprie peregrinazioni mentali e materiali.

Noi abbiamo passato l'ultimo giorno a Valencia a riprenderci da una cruda incredibile...eh, si l'utlima sera doveva essere come la prima...e abbiamo salutato la Spagna a vino bianco e Orujo!!!!
Non vi dico come è proseguita la serata, perchè non si può raccontare tutto...ma me la sono goduta!
Il giorno dopo il caldissimo sole Valenciano dava fastidio e siamo stati in casa a prepare gli zaini e pranzare, visto che nei voli low cost non ti danno nulla.
Abbiamo mangiato Paella casera, pollo asado e Ovviamente PATATE FRITTE!!!!!
Poi un taxi ci ha portato in aereoporto...e da li a Pisa!!!!!!
Il viaggio...come sempre, paura di volare e voglia di arrivare!

Sono passati 3 giorni.....eh, si!Siamo a casa, fuori un tempo tipico novembrino (anche se ieri e l'altro ieri c'era il sole!) e tanta voglia di non muoversi da casa!
Un mese a gironzolare per un paese, alla fine affatica, anche se ci tornerei anche domani!
Oggi ho iniziato a leggete uno dei 6 ibri comprati in Spagna, sul Magonismo...interessante.
Credo che i prossimi 2 mesi saranno preparatori...di studio. Sicuramente serviranno a preparare il viaggio in Messico...ma non solo. Dopo un viaggio c'è sempre voglia e bisogno di fermarsi, di pensare, di far sedimentare sentimenti, emozioni, pensieri ecc per fare una valutazione dell'esperienza!
A caldo...la Spagna mi è piaciuta moltissimo..ma è talmente diversa dell'Italia e diversa dentro di se...che ce n'è da pensare! Sicuramente, per motivi vari ho l'Andalusia (e Sevilla in particolare) nel cuore...ma anche Madrid...e anche se ci è piaciuta meno, anche la Catalonia.
Non ci è piaciuta la Catalonia che rivendica ad ogni costo la propria diversità...perchè sembra legata alla ricchezza più che altro, e perchè sono contro un Impero Spagnolo morto da un sacco di tempo. Il nazionalismo non mi piace, che sia di destra o di sinstra, come dicono loro, è sempre una divisione su logiche di potere...se siamo cittadini del mondo che senso ha rivendicare una distanza incolamabile con i propri vicini? Ma è un discorso complesso e ridurlo a poche righe potrebbe sembrare banalizzarlo...So solo che ancora spero che prima o poi ci sia un mondo senza confini, senza patrie, senza religioni e dogmi che dividono la gente...e quando mi parlano in catalano dopo tutta la fatica per imparare il castellano...io mi arrabbio!!!!!

Ecco lo sfogo dell'ultima sttimana...ora però siamo in Italia, nessuno ci parla più in castellano (e nemmeno in Catalano) -per fortuna ci sono i libri- e voglio gustarmi e mettere per iscritto senzazioni, pensieri e stimoli che questo viaggio mi ha lasciato...

Un bacio Grande a Tutti...e a presto...Miauuuuuu




Lagatag0rda


PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!