27 ottobre 2006

Valencia

Ciao a tutti gattini!!!!
Finalmente abbiamo trovato un computer, anche se fa un po' schifio...., e posso scrivere!!!
Dopo esserci crogiolati sulla spiaggia di Barceloneta, siamo andati a conoscere i compagni della CNT in sciopero da marzo...quelli di Mercadona e abbiamo fatto una bella chiaccherata di cui faremo un resumen ufficiale per Lotta di Classe (il giornale dell'USI)...Visto che per il momento siamo ancora in viaggio...continuamo a viaggiare! Mercoledí mattina siamo andati in un'altra libreria "La rosa de Foc", e ovviamente abbiamo preso altri 2 libri, tanto lo zaino é leggero!!! Poi siamo partiti per Valencia...per Fortuna in gatto indigeno ci aspettava e anche se lo abbiamo trovato solo il giorno prima (per colpa nostra, ovviamente) non ci sono stati problemi o ritardi! Ora siamo a Valencia. Ieri abbiamo fatto un giro per la Cittá vecchia, museo delle belle arti e la sera CNT Tour + Ateneo Libertario. Oggi invece da veri turisti...Spiaggia (C'é un bel sole caldo!!)+ Cittá della scienza+ centro. Ho 20 minuti per descrivere tutto...ma saró ancora piú breve...
La cosa ovviamente piú interessante sono stati i compagni della CNT con la loro bella sede, comprendente di ufficio legañle, con avvocato annesso, biblioteca e libreria. Anche l'Ateneo é interessante, anche se ci siamo stati poco e non abbiamo conosciuto nessuno; hanno un giornale totalmente autogestito, partecipano alle giornate libertarie che si organizzano tutti gli anni qui a Valencia, alla fiera del libro anarchica....e fanno anche un concorso letterario...Sono una cinquantina di soci che affittano un locale con quote che danno mensilmente e...si autogestiscono totalmente. Per quello che si puó dire della Cittá, ci sono tanti GATTI...ma tanti tanti! La ci´ttá in veritá sembra la sorella bruttina di Barcelona, con spirito Catalano, bruttura modena e mega progetti. Niente di che. La Marina, al contrario di Barceloneta, non é vicino al centro e non é la parte vecchia...piuttosto un vecchio paese che é stato assorbito dalla cittá. La spiaggia é lunghissima e enorme...stanno costruendo una quantitá di edifici altissimi degni della spagna "en ovra"...tra qualche anno assomiglierá a rimini, se continua cosí!
La cittá delle scienze, vista solo da fuori, é la classica opera enorme, immensa con i cui fondi avrebbero sfamato l'Africa...Quattro edifici super moderni, Tutti Bianchi!!!, con fontane e piscine e giardini artificiali...insomma, per noi gattini non c'era molto...Siamo piú per i musei "vecchia maniera", in edifici vecchi e rimessi a nuovo, piuttosto che alle cattedrali nel deserto,...e poi il gusto estetico é discutibile! Eviteró di parlare del nuovo porto per la Coppa America....fatto per l'occasione per l'anno prossimo...altra cattedrale con la quale sfamavano l'Africa!
Il centro é carino, ma niente di che. Come a Barcellona buttano giú edifici e li ritirano su nuovi e totalmente rifatti....alcuni sono bellini, il mercato centrale per esempio tutto ferro e piastrelle colorate, poi ci sono dei localini e delle stradine caratteristiche...finché non li butteranno giú!
Il tempo sta per scadere e il computer non vale un'altra connessione...quindi vi saluto con un forte abbraccio e un bacione, vado a giocare con Sole, una micetta bianca con la codina nera che ci sta facendo compagnia in questi giorni (la gattina del nostro ospitante)...soprattutto di notte e di mattina quando Lei vuole giocare....
e finalmente domenica rivedró il mio grasso(?) e pigro gattone rosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Besos a todos...nos veremos pronto!!!!!!!!!!!!!!!
Lo siento, pero las cosas que queria decir eran demasiadas para escrivir en español....la proxima vez escrivo en castellano!!!!


la gata gorda

PS: Per scrivere commenti Cliccare su Commenti qui sotto- scrivere il messaggio nel riquadro a destra (nuovo commento)- e pubblicare il commento (riquadro azzurro in basso a sinistra).
Non è possibile mettere foto e file...ci dispiace,non dipende da noi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

el gato rojo està geloso della gattina con la coda nera.
Mama gata ricorda che scatta l'ora legale (per non perdere l'aereo).
Buon ritorno e a presto
el gaton pedalator